Minipiscina: perchè non può mancare nel vostro giardino: Minipiscina nello Showroom Relax & Living

Minipiscina: perchè non può mancare nel vostro giardino

Caldo tropicale, rilassiamoci nella minipiscina idromassaggio

NOTIZIE PIÙ LETTE

Avviso dalla Direzione: orari apertura 17 Marzo 2020: Immagine

Avviso dalla Direzione: Orari di apertura emergenza Covid19

Orari di apertura per la settimana che va da lunedì 11 Maggio a venerdì 15 Maggio 2020: Bormio (SO): dalle ore 8.00 alle ore 12.00 - d...

3037

0

L’estate è tornata, come canta Tiziano Ferro, e insieme a lei il caldo. Abbiamo già visto come stare al fresco grazie ai condizionatori, ma perché non trovare un metodo alternativo, che, oltre a rinfrescarci potrebbe farci rilassare nel nostro giardino? Andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.

 

Minipiscine per tutte le tasche

 

La leggenda vuole che la minipiscina sia solo per i più “benestanti”, ma non siamo più nel medioevo, la tecnologia e lo sviluppo hanno fatto grandi passi avanti e ne stanno ancora facendo, per questo motivo possiamo trovare un’ampia scelta di minipiscine a portata di tutti i portafogli.

 

Differenze tra minipiscina e vasca idromassaggio

 

Spesso ci si confonde e si pensa che la minipiscina e la vasca idromassaggio siano la stessa cosa. In realtà non è affatto così. Partiamo da una differenza fondamentale, la vasca idromassaggio ogni volta che viene usata va riempita con acqua calda e, finita di usarla va svuotata; la minipiscina, invece, non viene mai svuotata (se non per pulirla ogni tanto), inoltre in quest’ultima viene inserita acqua fredda, che verrà poi scaldata grazie ad un sistema di riscaldamento integrato. Per questo motivo, quando non si utilizza, è bene coprirla per non far evaporare l’acqua e per mantenere la temperatura costante.

 

Due categorie di minipiscina

 

Esistono due diverse tipologie di minipiscina, autoportante o da incasso. Andiamo a vederle.

  • Minipiscina autoportante: questa tipologia è molto più comoda e sbrigativa, in quanto per posizionarla non servono grandi lavori di muratura. Serve semplicemente trovare un posto piano dove appoggiarla che sia stabile e che la regga. Inoltre, la minipiscina autoportante è più semplice da spostare.
  • Minipiscina da incasso: a differenza della precedente, in questo caso serviranno dei lavori per predisporre il luogo dove verrà interrata la struttura della minipiscina.

In tutti e due i casi, comunque, per far si che funzionino, andranno collegate al sistema elettrico ma non a quello idraulico esterno, in quanto è già integrato nella piscina.

 

Da Relax & Living le minipiscine per ogni esigenza

 

Nei nostri showroom Relax & Living di Castione Andevenno, Luisago e Lecco, potrete vedere con i vostri occhi le minipiscine e trovare quella più adatta alle vostre esigenze, grazie anche ai preziosi consigli del nostro personale.

Volete passare un’estate all’insegna del relax? Questa è la scelta giusta!

Minipiscina: perchè non può mancare nel vostro giardino: Minipiscina da incasso