COLOR OF THE YEAR 2021? L’OTTIMISMO!: Immagine

COLOR OF THE YEAR 2021? L’OTTIMISMO!

I colori scelti dalla Pantone Color Institute per il 2021 sono due: Illuminating e Ultimate Grey.

NOTIZIE PIÙ LETTE

Avviso dalla Direzione: orari apertura 17 Marzo 2020: Immagine

Avviso dalla Direzione: Orari di apertura emergenza Covid19

Orari di apertura per la settimana che va da lunedì 11 Maggio a venerdì 15 Maggio 2020: Bormio (SO): dalle ore 8.00 alle ore 12.00 - d...

1065

0

Dopo un 2020 così difficile, per l’anno nuovo non è sufficiente un solo colore di tendenza, ma ne servono ben due! Questo è quello che probabilmente hanno pensato al Pantone Color Institute, l’accademia coloristica americana, che ogni anno detta tendenza in ambito di nuance.

"Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante, che trasmette un messaggio di forza e speranza" ha sottolineato Leatrice Eiseman, executive director dell'istituto annunciando: "Ultimate Grey" e "Illuminating": PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating

Stiamo parlando di un grigio pieno brillante, né troppo chiaro né troppo scuro e un giallo carico ma non senape né aranciato.

"Concreta e salda, calorosa e ottimista questa combinazione di colori - ha aggiunto la Eiseman - ci trasmette un senso di resilienza e di speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati, è qualcosa di essenziale per la mente umana".

Da oltre 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, packaging e graphic design. La scelta è frutto di un'attenta valutazione e dell'analisi delle tendenze.

COLOR OF THE YEAR 2021? L’OTTIMISMO!: Immagine 1